IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Accademia Kronos, 5.500 kg di cibo per cani e gatti nel 2019

Ecco il bilancio dell'associazione

Ponente. Nel corso del 2019 i volontari di Accademia Kronos hanno raccolto e distribuito 5.500 kg. di cibo per cani e gatti, cosi suddivisi: 1.800 kg donazione S.Lorenzo; 3.150 kg raccolta supermercati; 350 kg donazione da privati; 200 kg acquistati dall’associazione.

I beneficiari sono stati le colonie feline di Alassio, Albenga, Ceriale, Erli, Le Manie a Finale, Arnasco, Calizzano, Ranzo e Imperia, oltre a cani e gatti di famiglie in difficoltà economica di Alassio, Testico, Castelvecchio ed Erli.

Sono stati consegnati pacchi-cibo anche a volontari della sezione di Diano Castello e a volontari indipendenti di Savona, Cisano, Albenga e Ceriale.

Inoltre, sono stati spesi 830 euro per spese veterinarie e medicinali.

“Prossimamente saremo nuovamente al Conad Andora e al Maxi zoo di Albenga” affermano dall’associazione, che ringrazia i supermercati e i volontari che hanno operato nella raccolta e distribuzione del cibo per i cani e i gatti in difficoltà.

Accademia Kronos Onlus è una associazione di protezione ambientale riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente con oltre 40 sezioni e referenti territoriali in tutta Italia è presente anche a Savona con un gruppo di volontari aggregati alla sezione del Ponente Ligure, operativi sul territorio savonese per la tutela degli animali, con particolare attenzione all’inserimento nel contesto urbano. L’associazione si occupa di: vigilanza sul territorio tramite guardie zoofile ambientali – controlli preaffidi – affidi – controlli post adozione -controllo del benessere degli animali e delle loro strutture – collaborazione con altri enti del settore, rifugi e canili acquisto cibo e medicinali per animali bisognosi tramite raccolte.
E’ presente anche il Centro Studi Internazionale per la salvaguardia e lo sviluppo sostenibile del bacino del Mediterraneo, con una sezione territoriale che opera in piena autonomia, occupandosi mdi ricerca e programmazione nell’ambito dell’economia circolare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.