IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Liliana Segre la cittadinanza onoraria di Savona: una serie di “pietre di inciampo” in memoria dei deportati nei campi di sterminio

Caprioglio: "Sarà mia cura invitare la Senatrice Segre a un consiglio comunale aperto, insieme al consiglio comunale dei ragazzi"

Savona. La senatrice Liliana Segre cittadina onoraria di Savona. E’ questa la proposta presentata dal sindaco della città della Torretta, Ilaria Caprioglio, alla prima commissione consiliare permanente riunitasi questo pomeriggio a Palazzo Sisto.

Cittadinanza Onoraria Savona Segre

“In questa occasione – aggiunge Caprioglio – ho dato lettura della lettera, inviata ad Isrec e Aned, al fine di proporre una collaborazione con loro e altre associazioni per promuovere un progetto finalizzato all’installazione di ‘pietre di inciampo’ in memoria dei cittadini savonesi deportati nei campi di sterminio”.

“Sarà mia cura invitare la Senatrice Segre a un consiglio comunale aperto, insieme al consiglio comunale dei ragazzi, per conferirle la cittadinanza e proporle la partecipazione a una iniziativa dedicata agli studenti delle scuole in occasione della presentazione del progetto delle ‘pietre di inciampo’ nella nostra città”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.