IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

60 ostacoli, Luminosa Bogliolo migliora due volte il personale in un solo giorno

Prima 8"08 in batteria, poi un 8"02 in finale che le vale il quarto posto nella tappa di Karlsruhe del World Athletics Indoor Tour

Alassio. Otto centesimi di miglioramento, fino a 8″02. Otto come i centesimi che adesso la separano dal record italiano di Veronica Borsi (7″94).

Luminosa Bogliolo, alassina tesserata per le Fiamme Oro, firma la serata di Karlsruhe con un risultato che la avvicina alla barriera degli otto secondi nei 60 ostacoli, violata soltanto da tre azzurre: oltre a Borsi, nel passato vi furono il 7″97 di Carla Tuzzi e di Marzia Caravelli.

La 24enne, seguita da Antonio Dotti ed Ezio Madonia, si regala un prestigioso quarto posto internazionale e dimostra di essersi ambientata perfettamente nella nuova dimensione raggiunta nel 2019: stasera è battuta soltanto dalla nigeriana Tobi Amusan (7″84), dalla statunitense Christina Clemons (7″98) e dalla finlandese Reetta Hurske (8″02).

Bogliolo, che la scorsa settimana a Modena aveva pareggiato il personale con 8″10, si era già migliorata poche ore prima in batteria con 8″08. Batteria in cui Luminosa era giunta quarta, dietro ad Amusan (7″95), a Clemons (8.00) ed alla finlandese Nooralotta Neziri (8″06)

L’alassina ha gareggiato nella seconda tappa del World Athletics Indoor Tour, il circuito di meeting al coperto organizzato dalla federazione internazionale

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.