Non ci siamo

Viabilità, Toti: “Preoccupati per le nuove riduzioni alla circolazione autostradale”

"Dal Ministero nessuna risposta, serve tavolo immediato con enti locali"

Traffico autostrada Pietra Ligure
Foto d'archivio

Provincia. “Ben vengano i controlli e i lavori sulle nostre autostrade ma attendiamo al più presto risposte dal MIT per l’apertura di un tavolo con gli enti locali. Oggi è stata una giornata difficile per il traffico ligure a causa dei cantieri e della viabilità ridotta dalle frane che si sono abbattute sulla nostra regione per il maltempo. Inoltre ci aspettano settimane difficili per lavori e interventi d’urgenza non più procrastinabili sulle barriere fonoassorbenti, ma nonostante le nostre svariate richieste di aiuto al MIT non abbiamo ancora ricevuto nessuna convocazione a un tavolo dedicato alla situazione ligure”.

Questo il commento del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti al termine di una giornata da bollino nero per la A10, a cui si aggiunge l’annunciata chiusura dell’allacciamento A26-A10 in direzione Savona nella notte di martedì 31 dicembre.

“Ribadiamo la necessità di un tavolo immediato tra istituzioni locali, Ministero delle Infrastrutture e Autostrade per gestire al meglio la situazione ed evitare che le nuove limitazioni paralizzino una rete autostradale già provata. Ci auguriamo che questa richiesta non resti lettera morta come già successo con le quattro comunicazioni inviate nei mesi scorsi e per le quali aspettiamo ancora una risposta. Se qualcuno ritiene di combattere le proprie battaglie politiche sulla pelle della Regione Liguria se ne assumerà tutte le responsabilità: i cittadini ricorderanno e sapranno giudicare”.

leggi anche
neve a26 masone
Stop pedaggio
Viabilità, entro domani gratuita l’autostrada Ovada-Masone
coda code a10 a26 santo stefano
Viaggiare informati
Autostrade, coda di 7 chilometri sulla A10 e disagi anche sulla A26
coda a10
Circolazione impossibile
Natale infernale sulle autostrade liguri, si alza la protesta: “Tutte gratis, subito”
A10-A26 autostrade
Traffico
Viabilità, Toti preoccupato per la situazione delle autostrade: “Aspetto risposte dal Mit nelle prossime ore”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.