Calcio

“Un sogno per papà”

Lo speciale Settore Giovanile del ct Vaniglia

us

Grazie alla partnership tra la Lega Nazionale Dilettanti e M2 Pictures i tesserati della LND potranno assistere gratuitamente alle anteprime del film “Un sogno per papà”, in uscita nazionale dal 5 dicembre.

Il film è una spassosa commedia per tutta la famiglia che racconta con delicatezza e umorismo quanto possa essere profondo il rapporto tra padre e figlio. Ciò che lega maggiormente i due protagonisti di questa storia è proprio l’amore per il pallone, che Theo (il figlio) pratica con talento nella squadra della sua città. E attraverso il calcio il dodicenne proverà ad aiutare il padre a riacquistare fiducia nella vita.

Lunedì 2 dicembre dalle 16 nelle sale di Bari (Cinemas Showille), Torino (UCI Lingotto), Milano (UCI Cinemas Bicocca) e Roma (UCI Cinemas Porta di Roma) centinaia di calciatrici e calciatori delle società delle città coinvolte hanno potuto assistere alle proiezioni dedicate esclusivamente ai protagonisti della LND.

“Abbiamo concesso con piacere il patrocinio all’iniziativa della M2 Pictures perché i valori espressi da questa pellicola sono gli stessi in cui crede la nostra istituzione – ha sottolineato il numero uno della LND Cosimo Sibilia -. Il calcio come coesione sociale, il club come parte nevralgica della vita delle città di provincia e dei quartieri dei grandi centri, lo sport che si fa comunità grazie al legame tra bambini e genitori: i nostri tesserati potranno riconoscersi in questi valori espressi dal film Un sogno per papà”.

La società di distribuzione M2 Pictures ha riservato uno spazio importante per la LND anche il 3 Dicembre a Sorrento in occasione delle Giornate Professionali di Cinema. L’appuntamento si è svolto alle 21.30 al Teatro Tasso di Sorrento. Alla proiezione speciale del film per la città è stata invitata una grande rappresentanza della società sorrentina che gioca in Serie D. Prima della proiezione ha avuto luogo un momento di confronto a cui parteciperanno i dirigenti del Sorrento e il Presidente del Comitato Regionale LND Campania Carmine Zigarelli.

L’evento è stato aperto dalla proiezione del cortometraggio “Primi su ogni pallone”, l’opera diretta da Onofrio Brancaccio e realizzata per celebrare i 60 della Lega Nazionale Dilettanti. Chi gioca con la LND lo fa con passione e amore per il calcio grazie alla condivisione di quei valori che uniscono Laurent e Theo, padre e figlio, i protagonisti del film distribuito in Italia da M2 Pictures.

Un Sogno Per Papà, diretto da Julien Rappeneau (Rosalie Blum), vede come protagonisti François Damiens (La famiglia Bélier; Dio esiste e vive a Bruxelles) nel ruolo di Laurent e Maleaume Paquin (Remi) in quello del dolcissimo e simpaticissimo Theo. Al loro fianco André Dussollier (Il Favoloso Mondo di Amelie) che interpreta Claude, il simpatico allenatore del piccolo Theo soprannominato “Formica”, che vorrebbe ridare un po’ di speranza a suo padre Laurent, un uomo solitario e deluso dalla vita.

L’occasione si presenta quando è sul punto di essere reclutato da un’importante squadra di calcio inglese, ma alla fine viene scartato perché troppo piccolo. Non volendo dare a suo padre l’ennesima delusione, Theo si lancia in una farsa che diventerà ben presto più grande di lui.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.