IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tubo di metallo precipita a Varazze, Aspi: “Perdita di carico da un mezzo pesante”

Stando alla denuncia del penta stellato Battelli si presumeva che si fosse "staccato" dal viadotto Teiro

Varazze. In merito alla presunta caduta di una barra di ferro dal viadotto Teiro in A10 Genova-Ventimiglia, la Direzione di Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia ha voluto fare chiarezza, specificando che il tubo in questione non si sarebbe “staccato” dal viadotto.

“A seguito di verifiche congiunte con i Vigili del Fuoco, – hanno spiegato da Aspi, – è stato accertato che si è trattato di una perdita di carico da parte di un mezzo pesante carico di barre per la posa del cemento che viaggiava in direzione est”.

La segnalazione era partita dal presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera, il ligure Sergio Battelli che sulle sue pagine social aveva dichiarato: “I cittadini di Varazze mi segnalano un episodio gravissimo: questa mattina un tubo di metallo è caduto dal viadotto Teiro a Varazze. Parliamo dell’autostrada A10 in direzione Genova, gestito dal concessionario Aspi”.

Ma è stata la stessa Aspi a fare chiarezza, smentendo categoricamente l’ipotesi secondo cui si sarebbe trattato di una problematica (e quindi di scarsa sicurezza) relativa al viadotto stesso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.