IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Tovo, il libro di un vigile del fuoco si “trasforma” in un defibrillatore e un impianto audio alle scuole

I bimbi: “Grazie, Vincenzo, per fortuna ci sono ancora persone altruiste come te, la tua sensibilità ci ha fatto riflettere”

Tovo San Giacomo. “Non è la mano che dona ma il cuore”. Con queste parole gli alunni e gli insegnanti della scuola primaria Tobia Oddo di Tovo San Giacomo hanno voluto ringraziare Vincenzo Barlocco.

Vigile del fuoco di professione e contadino nel tempo libero, da sempre nutre un amore speciale per il suo paese e la sua gente. Un anno fa, presentò il suo libro “L’ultimo pensiero della giornata” decidendo di devolvere l’intero ricavato alla scuola. La sua generosità e la sua attenzione per gli altri si sono concretizzate il giorno della recita natalizia con il dono di un defibrillatore e di un modernissimo impianto audio.

“Grazie, Vincenzo, per fortuna ci sono ancora persone altruiste come te, la tua sensibilità ci ha fatto riflettere”, hanno detto i bambini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.