Ivgchart

Top 10 della settimana con tantissimi auguri di buon Natale pieno di felicità e di tanta musica!

IVGCHART è la rubrica musicale di IVG: ogni giovedì la classifica con le canzoni del momento

IVG Chart 19 dicembre

Buon giovedì a tutti i nostri lettori, siamo ufficialmente entrati in clima natalizio, manca pochissimo alla festa più attesa dell’anno, finalmente è arrivato il Natale e quale occasione migliore per tenere alto il volume della nostra #ivgchart?!

Continuate a scrivermi sempre in molti e siete in tanti a seguire la nostra classifica, mi fa molto piacere quando mi consigliate le canzoni che vorreste che fossero inserite nella chart!

Anche questa settimana il mio consiglio all’ascolto, ovviamente questa volta si tratta di una canzone di Natale, ma non scelta a caso, in questi giorni infatti sul mio profilo instagram (@marco_ooki) ho fatto un sondaggio chiedendo quale fosse la canzone natalizia che più amano i miei followers, ha stravinto il sondaggio la mia canzone preferita, “Last Christmas” degli Wham! un grande classico intramontabile.

Quindi non mi resta altro che farvi i miei più cari auguri di buon Natale con questa fantastica canzone! Piccola curiosità: è uscita la versione del video in 4k! La potete ascoltare qui.

Questa settimana nessuna nuova entrata ma sempre un sacco di bella musica quindi volume sempre alto e via con la #ivgchart.

Al primo posto Tones And I, la giovane cantante australiana che sta spopolando in tutto il mondo con la sua “Dance Monkey”, mai un artista australiano prima d’ora ha raggiunto i numeri in cosi poco tempo come lei! Al secondo posto ritorna Tommaso Paradiso, questa volta in versione solista, dopo aver lasciato i TheGiornalisti: il pezzo nuovo si chiama “Non Avere Paura” e mi piace davvero tanto!

Alla terza posizione entrano a gamba tesa nel podio della nostra chart “Dove e quando” di Benji e Fede, la loro canzone per l’estate! Alla posizione numero 4 ritorna Fred De Palma con Ana Mena e con loro parte il tormentone, i ritmi sono sempre latini e anche questa volta fanno centro con “Una Volta Ancora”.

Alla posizione numero 5 la nuova entrata di qualche settimana fa, una canzone uscita un mesetto fa, dal sapore più estivo che invernale, ma sicuramente molto bella e orecchiabile, Rocco Hunt, Boomdabash e J-Ax con la loro “Ti volevo dedicare”. Alla posizione numero 6 una canzone che avevamo già ascoltato nei consigli all’ascolto, Boro Boro con Mambolosco sul beat di Don Joe, sicuramente una bomba, ritmo reggaeton e ritornello fortissimo, il titolo è “Lento”.

Alla posizione 7 un vecchio tormentone trasformato in un tormentone del 2019, Daddy Yankee l’hitmaker per eccellenza con Snow e la loro “Con Calma”, l’abbiamo ascoltata tutta l’estate e penso proprio che ci accompagnerà anche quest’inverno! La numero 8 questa volta è un graditissimo ritorno, uno dei miei gruppi preferiti, ormai lontani dalla scena da un po di tempo, i Black Eyed Peas ritornano alla grande con J Balvin e sfornano questa hit con il campione di “Rhythm of the night” di Corona.

Alla posizione numero 9 si balla a più non posso, ritmo latino per i Major Lazer con “Que Calor”! Alla posizione numero 10 un progetto tutto italiano che sta spopolando in tutto il mondo, sopratutto su Spotify, Meduza con “Piece of your Heart”.

Restate connessi e ogni settimana tenetevi pronti ad alzare il volume!

#1 -Tones And I – Dance Monkey

#2 -Tommaso Paradiso – Non avere paura

#3 – Benji & Fede – Dove e Quando

#4 – Fred De Palma – Una volta ancora (feat. Ana Mena)

#5 -Rocco Hunt – Ti Volevo Dedicare

#6 – Boro Boro & Mambolosco – Lento

#7 – Daddy Yankee & Snow – Con Calma

#8 – The Black Eyed Peas & J Balvin – Ritmo

#9 – Major Lazer, J Balvin & El Alfa – Que Calor

#10 – Meduza – Piece of your Heart26

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.