IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sulla scia del “caffè sospeso”, a Savona arriva l’iniziativa del “Giocattolo Sospeso”

Permette di acquistare, presso i negozi che hanno aderito alla iniziativa, un giocattolo da donare ai bambini meno fortunati

Savona. “Abbiamo promosso con piacere l’iniziativa del ‘Giocattolo sospeso’: traendo ispirazione dalla tradizione tipicamente napoletana del ‘caffé sospeso'(diffusasi durante la Seconda Guerra Mondiale, quando in tempi di ristrettezze, chi poteva, era solito pagare due caffé, uno per sé e uno per chi non poteva permetterselo)”.

Parola dei consiglieri comunali di Savona Elda Olin Verney e Barbara Pasquali, promotrici dell’iniziativa, che permette di acquistare, presso i negozi che hanno aderito alla iniziativa, un giocattolo da donare ai bambini meno fortunati.

“I regali, – hanno spiegato, – verranno, poi, consegnati alla Croce Bianca che si occuperà di distribuire i doni. Siamo certe che i savonesi sapranno essere solidali e generosi, soprattutto con i bambini che soffrono e che vivono in condizioni disagiate”.

“Sappiamo che anche nella nostra Cittá ci sono situazioni difficili e crediamo che anche con un piccolo gesto si possa fare molto. Ringraziamo i commercianti savonesi del settore che hanno aderito con entusiasmo alla iniziativa”, hanno concluso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.