Plurimedagliati

Sharin Judo in festa ai campionati regionali

A Genova si è tenuta l'ultima gara dell'anno: chiusura in bellezza per i savonesi

campionati regionali

Savona. Domenica 15 dicembre al Palamaragliano di Genova Prato si sono svolti i campionati regionali di judo, ultima gara dell’anno per i judoka savonesi. Alla competizione era presente lo Sharin Judo.

Nella categoria Cadetti hanno raggiunto il gradino più alto del podio Laura Demartino e Mattia Fiori, che hanno sbaragliato la concorrenza senza troppe difficoltà.

Nella stessa categoria, secondo gradino del podio per Isabella Rimondo e Nicolò Farulla, che confermano il loro ottimo stato di forma, perdendo solo un incontro in tutta la gara.

Passando alla categoria Esordienti B, primo posto per Gabriele Gizzi, che concludendo tutti gli incontri prima del tempo massimo ha dato vita ad una gara davvero magistrale. Altro bellissimo oro per Luciana Daudo, strepitosa se si pensa che ha ripreso l’attività agonistica da pochi mesi.

Sempre nella categoria Esordienti B troviamo i secondi posti di Federico Cerullo e Alessio Martorello, i quali sfiorano solo il primo posto a causa di piccole disattenzioni tecniche. Terzo posto per Mattia Trombone e Matteo Colombi che, nonostante il cambio di categoria, hanno saputo rivaleggiare con i migliori judoka liguri. Chiude un quinto posto di Marco Martinelli, anch’egli da poco rientrato alle competizioni.

Nella categoria Esordienti B ottiene il gradino più alto del podio Davide Crevani, che domina nettamente la categoria, dando esempio di una maturità degna dei suoi colleghi più grandi.

Chiudiamo la rassegna con Mattia Zunino che nella categoria Junior trova il secondo posto e conquista gli ultimi punti necessari per la conquista della cintura nera.

Lo Sharin Judo ha concluso così un anno pieno di successi con un quarto posto, ponendosi ai vertici tra le società del judo ligure e primo tra le palestre savonesi.

Anche il presidente Igor Piperis si dimostra molto soddisfatto, dichiarando: “Siamo una società relativamente giovane che, nonostante i numeri minori di molte palestre liguri, ben più antiche, riesce comunque a rivaleggiare alla loro altezza grazie a qualità ed amore per questo sport”.

Nella foto sopra: Mattia Fiori al primo posto

campionati regionali

Laura Demartino al primo posto

campionati regionali

Nicolò Farulla al secondo posto

campionati regionali

Isabella Rimondo al terzo posto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.