Recupero

Serie D: il Vado esce sconfitto col Chieri (0-2)risultati

I rossoblù, abulici e spuntati, patiscono la superiorità numerica degli avversari a centrocampo: domenica prossima, a Bra, si chiude un delicato ciclo di partite

Generica

Vado Ligure. Serie D, girone A. Recupero dell’incontro della tredicesima giornata, rinviata due domeniche fa a causa dell’allerta meteo. Il Vado perde 0 a 2 al “Chittolina” con il Chieri, non riuscendo a trovare continuità di rendimento. A punire i locali una doppietta di Varano. La prima rete subita a freddo. Nella ripresa timida reazione vadese. Nel finale gli ospiti torinesi raddoppiano in contropiede, ligittimando il proprio predominio.

I rossoblù ne venivano da due affermazioni nelle ultime tre uscite, tra cui il prezioso successo ottenuto nello scontro diretto ai danni della Lavagnese (0-3). Risultati che hanno consentito agli uomini di Tarabotto di risalire la china, togliendosi momentaneamente dalle insidiose risacche delle ultime due posizioni.

La classifica resta tuttavia corta e la gara coi piemontesi, che avevano interrotto una negativa striscia di tre sconfitte di fila vincendo col Ligorna (2-1), si frappone a un’altra delicata sfida salvezza: nel prossimo turno, in casa del Bra.

Tabellino:

Vado-Chieri 0-2 (5′, 75′ Varano) 

Vado: Faggiano, Alberto, Dagnino (88′ Ferrara), Redaelli, Castaldo, Tomasini (72′ Cecon), Gallo, Marmiroli, Bruschi (76′ Cassata), Alessi (80′ Piu), Piacentini

A disp.: Illiante, Tona, Fossati, Castiglione, Guarco. All. L. Tarabotto

Chieri: Bertoglio, Campagna, Pautassi, Giacinti, Mosagna, Conrotto, Melandri, Cecchi, Sbordone (70′ Casanova), Varano (76′ Della Valle), Tollardo (59′ Di Sparti)

A disp.: Luppi, Bellocchio, Bruni, Ozara, Barcellona, Di Lorenzo. All. Morgia

Arbitro: Migliorini (Verona). Assistenti: Macchi (Gallarate) e Pirola (Abbiategrasso)

Note: Giornata fredda e ventosa, fondo sintetico in buone condizioni. Ammoniti; Gallo (V), Pautassi, Campagna (C). Angoli 3-4. Recuperi 0′ e 4′. Spettatori 100 circa.

Cronaca diretta:

La partita comincia qualche minuto più tardi rispetto all’orario previsto (14.35).

Il Vado nel primo tempo attaccherà a sfavore di vento.

5′ Gol Chieri! Retroguardia sorpresa e spaccata in due. Tollardo avanza sulla destra, punta Alberto e serve al centro Varano. Il numero dieci ospite riceve dal limite e infila Faggiano con un preciso sinistro a fil di palo. 0-1.

9′ Melandri, cross basso dalla sinistra. Tollardo dalla lunetta gira a botta sicura; Redaelli smorza la traiettoria. Faggiano controlla.

15′ Chieri pericoloso. Uno schema da punizione centrale dai trenta metri libera Melandri al tiro sulla sinistra. In una prima circostanza Faggiano respinge coi pugni. Lo stesso Melandri ribatte; Redaelli salva provvidenzialmente in prossimità della linea.

19′ Grande occasione Chieri. Errore in disimpegno di Redaelli. Melandri s’invola a rete sbagliando a tu per tu Faggiano.

Dominio dei piemontesi in questa prima parte di frazione. Il Vado, complice anche il vento contrario, fatica a uscire dalla propria metà campo.

25′ Cecchi, lancio da centrocampo. Melandri, in equilibrio precario, anticipa in spaccata Castaldo mandando a lato.

28′ Il Vado prova a pungere. Bruschi imbecca Alessi. Conrotto brucia sul tempo l’attaccante locale e sbroglia.

40′ Giallo a Pautassi (C).

45′ Fine primo tempo: Vado-Chieri 0-1.

46′ Inizio secondo tempo (15.36).

47′ Pautassi, sinistro strozzato dal limite. Fuori.

56′ Ammonito Campagna (V).

57′ Punizione Vado dai venti metri. Va Alessi, alto.

59′ Cambio Chieri. Esce Tollardo, entra Di Sparti.

63′ Piacentini, conclusione dal vertice sinistro dell’area. Bertoglio respinge lateralmente.

66′ Vado vicino al pareggio. Corner dalla destra, dalla bandierina calcia Gallo. Alessi colpisce di testa a botta sicura a centro area. Bertoglio si ritrova la sfera fra le braccia.

70′ Seconda sostituzione negli ospiti. Esce Sbordone, entra Casanova.

72′ Ammonito Gallo (V).

73′ Cambio nel Vado. Cecon rileva Tomasini.

75′ Gol Chieri! Contropiede 3 vs 1 scaturito una punizione per i locali sulla fascia destra. Melandri avanza sulla destra e serve in profondità Varano, il quale buca Faggiano sul primo palo. Rossoblù presi d’infilata. 0-2

76′ Un cambio per parte. Nel Vado esce Bruschi ed entra Cassata. Negli uomini di Morgia fuori Varano, dentro Della Valle.

80′ Altra sostituzione nella squadra di Tarabotto. Fuori Alessi, dentro Piu.

86′ Nuova ripartenza fulminea del Chieri. Melandri s’invola sulla sinistra e converge verso il centro. Il tiro sibila alla destra di Faggiano.

88′ Cambio Vado. Esce Dagnino, entra Ferrara.

90′ Quattro minuti di recupero.

90’+4 Fischio finale: Vado-Chieri 0-2.

 

leggi anche
Vado Vs Sestrese
Parola all'allenatore
Vado, mister Tarabotto: “Non abbiamo giocato la partita nel modo in cui l’avevamo preparata”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.