Rugby

Serie C1: Savona domenica in campo per il derby del ponente ligure con l’Union Rivierarisultati

Appuntamento alle ore 14,30 alla Fontanassa

Rugby Savona
Foto d'archivio

Savona. Domenica 15 dicembre, per il campionato di Serie C1, il Savona Rugby tornerà in campo alla Fontanassa, alle ore 14,30, per affrontare l’Union Riviera Rugby di Imperia, avversario storico e consolidato con il quale esiste una lunga tradizione di incontri, di recente maggiormente favorevole dei biancorossi.

Dopo la ripartenza delle competizioni con i recuperi di domenica scorsa si continua a giocare, alzando via via l’asticella della difficoltà. La Pro Recco Cadetta, ultima avversaria dei savonesi, si è dimostrata singolarmente forte ma nel collettivo ha esitato; domenica con l’Union affronteranno una squadra rodata e quadrata, in attesa di arrivare al doppio scontro con l’Amatori Genova.

L’Union Riviera quest’anno ha mostrato miglioramenti e crescita, ma non sufficienti ad impensierire il Savona nell’incontro di andata. Il risultato disse sconfitta per 9-17; i numeri finali non indicano la supremazia esercitata in campo (ma non trasformata in mete) da parte dei biancorossi, con più di tre quarti del tempo passati in attacco.

In tale occasione l’Union ha fatto vedere una difesa ordinata, buone individualità ed un discreto gioco aperto, puntando tutto sui carrettini da touches e sui calci piazzati; ci si aspetta che oltre a questi punti di forza abbia assestato la mischia e creato maggior gioco sui trequarti.

A Savona l’incontro col Recco ha lasciato buone sensazioni. Il gioco provato in allenamento è uscito anche in partita, le tecniche e gli automatismi si sono finalmente visti e questo spinge la squadra a “raddoppiare” verificando tutto con gli imperiesi. Finalmente la rosa a disposizione è abbastanza completa, nuovi innesti e volti noti sono in campo ed ora Costantino può iniziare a scegliere gli uomini da mandare in campo a misura di avversario, selezionando la formazione più opportuna in senso tattico.

L’incontro di domenica quindi dovrebbe vedere, a meno di imprevisti, un Savona convinto ed aggressivo, in grado di imporre il proprio gioco ed allo stesso tempo cauto sui ritorni di fiamma di un Union Riviera che nello scontro specifico trova sempre energie nascoste e sorprese.

leggi anche
Union Riviera
Serie c1
Rugby: il Savona prevale sull’Union Riviera per 44 a 10

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.