Seconda Categoria: San Filippo in quarta posizione, Borgio Verezzi rimontato e battuto - IVG.it
Girone a

Seconda Categoria: San Filippo in quarta posizione, Borgio Verezzi rimontato e battutorisultati

La Villanovese cade sotto i colpi di bomber Daddi

Legino B Vs San Filippo Neri

Albenga. Cinque vittorie casalinghe e un successo esterno nell’ottava giornata del girone A di Seconda Categoria; non ci sono stati pareggi.

Tre le squadre in vetta, a quota 16 punti: Oneglia, Atletico Argentina e Cervo; quest’ultimo, però, ha giocato una partita in più.

L’Oneglia si è imposto per 5 a 3 sul campo del Riva Ligure. Per i vincitori doppietta di Salvatore Bella e singole reti di Alloisio, Gagliano e Vassallo; agli amaranto non è bastata la tripletta di Filardo.

Rispetto agli imperiesi segna meno l’Atletico Argentina, che però vanta la difesa meno battuta del girone. I rossoneri hanno sconfitto per 3-0 la Villanovese. Tutte e tre le reti portano la firma del neo arrivato Daddi.

Sedici punti nelle ultime sei partite: prosegue il periodo di grazia del Cervo, che ha prevalso sulla Carlin’s Boys “B” per 2-0. Un gol per tempo per i gialloneri, realizzati da Vinai e Tinkiano.

Un’altra squadra in buona forma è la San Filippo Neri che, conquistando 7 punti nelle ultime tre gare, si è isolata in quarta posizione. Nella partita giocata al Riva di Albenga che ha chiuso il programma della giornata, i giallorossi hanno sconfitto per 4-1 il Santo Stefano. Nel primo al gol di Giampà ha replicato Lupico; nella ripresa i padroni di casa si sono assicurati il successo con le reti di Principato, Calcagno (nella foto) e Munì su rigore.

Passo falso del Borgio Verezzi, clamoroso per come è maturato. I rossoblù, nel primo quarto d’ora, si sono portati in vantaggio 3 a 0 sul campo del San Bartolomeo, con reti di Patitucci dal dischetto, Ottina e Gentile. Ma i locali non si sono dati per vinti e, nel secondo tempo, hanno ribaltato il risultato: a segno due volte Marco Iannolo ed una ciascuno Gjerga e Solomchenko per il 4-3 finale.

Terza sconfitta in campionato per il Borgio Verezzi, terza anche per l’Academy Albissola. I biancazzurri, precipitati al settimo posto in classifica, hanno ceduto 3-2 alla Virtus Sanremo. I matuziani si sono portati sul doppio vantaggio con i gol di Tourè e Koroma; Giberti con una doppietta ha ristabilito la parità, ma nel finale di gara Koroma ha siglato la rete della vittoria dei locali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.