Girone b

Seconda Categoria: Mallare e Vadese, testa a testa a suon di retirisultati

Rocchettese vittoriosa ancora di misura. Il Plodio aggancia la zona playoff. Il Pallare ritrova il successo

Vadese Vs Sassello
Foto d'archivio

Mallare. Ventisette reti segnate in nove partite il Mallare; ventiquattro reti realizzate in nove incontri la Vadese. Il testa a testa al vertice del girone B di Seconda Categoria sta procedendo a suon di gol.

I rossoblù mantengono la vetta con un punto di vantaggio sui vadesi. La formazione allenata da Massimiliano Ghione ha battuto la Santa Cecilia per 5-2 con doppiette di Mauro Gennarelli ed Antonio Gennarelli e un gol di Shqau; per gli ospiti reti di Daniel Ormenisan e Gerace.

Gli azzurrogranata guidati da Tony Saltarelli hanno la difesa meno battuta del girone con sole 5 reti al passivo. Il sesto clean sheet in questo campionato è arrivato col Murialdo, liquidato 4-0 con centri di Tona e Rebottaro (nella foto), inframezzati da una doppietta di Montalto.

In terza piazza si conferma il Dego, che ha pareggiato 2-2 a Zinola con la Priamar. Rossoblù in vantaggio sul finire del primo tempo con Cerato; nella ripresa l’undici di mister Mirco Bagnasco ha ristabilito la parità con Guastamacchia. Savonesi nuovamente avanti con un gol di Bianco; nel recupero Paolo Mozzone dal dischetto ha fissato il risultato sulla parità.

Con sole 7 segnature in nove partite giocate la Rocchettese ha il peggiore attacco del raggruppamento. Eppure le bastano per occupare la quarta posizione in solitaria, dato che ha saputo capitalizzarle al meglio: i suoi quattro successi sono arrivati tutti di misura. È stato così anche col Calizzano, piegato dai rossoblù per 1-0 grazie ad un gol di Paganelli nelle fasi conclusive della prima frazione.

Terzo successo per il Plodio, che con questi 3 punti aggancia la Priamar al quinto posto in classifica. I biancoblù hanno avuto la meglio sulla Nolese per 3-1. Il team condotto da Dario Roso ha colpito con Spinardi nel primo tempo, Bastoni e ancora Spinardi nella ripresa; per i biancorossi gol di Mombrini su rigore per il temporaneo 2 a 1.

Torna a vincere il Pallare, dopo cinque giornate di astinenza. I biancoblù hanno fatto bottino pieno sul campo del Sassello, solitario all’ultimo posto. Il risultato favorevole alla squadra di mister Gian Marco Albesano, 0 a 2, è maturato con un gol per tempo, realizzati da Bignoli e Grosso su rigore.

leggi anche
Foto Vadese-Murialdo
10ª giornata
Seconda Categoria: Vadese straripante contro un mai domo Murialdo; al Chittolina finisce 4-0
Foto Priamar-Dego
10ª giornata
Seconda Categoria: Priamar beffato all’ultimo dal Dego; P. Mozzone non sbaglia dal dischetto, al Levratto finisce 2-2

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.