IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, “Rete a sinistra” presenta un’interpellanza sui cantieri relativi ai lavori dell’Aurelia bis

Il documento è stato presentato dal consigliere comunale savonese Marco Ravera

Savona. Un’interpellanza per richiedere il ripristino della carreggiata di Corso Ricci durante il periodo di sospensione dei lavori relativi al cantiere dell’Aurelia bis. È questa, in estrema sintesi, la richiesta fatta dal consigliere comunale di minoranza di “Rete a sinistra” Marco Ravera all’amministrazione comunale savonese.

Spiega Ravera nel documento: “Premesso che il progetto della cosiddetta Aurelia bis prevede lavori che hanno interessato la zona di Corso Ricci, dove sono state poste barriere che limitano l’ampiezza della carreggiata di un asse stradale che è una delle principali vie di collegamento tra Savona e la Valbormida, nonché luogo frequentato da corridori e ciclisti; che, a seguito di vicissitudini giudiziarie ed economiche, i lavori relativi all’Aurelia bis sono attualmente interrotti e, allo stato, non si prevede una loro ripresa in tempi brevi; che, permanendo la situazione attuale, la circolazione in Corso Ricci soffre di un disagio che non ha ragione d’essere, in quanto i relativi lavori non possono essere effettuati e che le barriere di restringimento della carreggiata sono rimovibili ed eventualmente poi riposizionabili con facilità”.

Tutto ciò premesso, il consigliere di minoranza richiede “che il Consiglio Comunale sia messo a conoscenza se ci sia da parte dell’Amministrazione l’intenzione di trovare una soluzione a breve termine per il problema evidenziato, in modo da permettere di rimuovere le condizioni in essere e ripristinare la carreggiata di Corso Ricci durante il periodo di sospensione dei lavori relativi al cantiere dell’Aurelia bis” conclude Ravera.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.