IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, pronta la cittadinanza onoraria per Liliana Segre

Vittoria delle associazioni e dei gruppi di minoranza

Savona. Dopo la sua partecipazione alla manifestazione di Milano e dopo il forte pressing delle associazioni cittadine e dei gruppi di minoranza, il sindaco Caprioglio ha annunciato il suo ok per la cittadinanza onoraria a Liliana Segre.

“Nel precedente Consiglio comunale avevo proposto un ordine del giorno per manifestare vicinanza a Liliana Segre deprecando i messaggi di odio al suo indirizzo” ha detto il primo cittadino savonese.

“Ho ritenuto doveroso essere presente alla manifestazione di ieri in quanto l’antifascismo e l’antirazzismo sono valori che appartengono a tutti e non devono avere alcuna connotazione politica”.

“Sono favorevole a proporre al Consiglio comunale, come mi appresto a fare anche a seguito del breve colloquio che ho avuto con la Senatrice, la Cittadinanza onoraria a Segre che dovrà poi essere approvata dalla maggioranza qualificata dei Consiglieri comunali” conclude.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.