IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Lunardon e Righello (Pd): “Sì alla proroga per la Compagnia portuale”

Accolta la proposta del senatore Pd Vito Vattuone

Savona. “Esprimiamo soddisfazione per l’emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal senatore del Pd Vito Vattuone, che prevede la proroga della concessione per la Compagnia portuale di Savona Pippo Rebagliati fino al 2024, analogamente da quanto previsto già per la Compagnia di Genova”.

Così i consiglieri regionali del Pd ligure Giovanni Lunardon e Mauro Righello.

“L’emendamento prevede inoltre che la compagnia savonese possa utilizzare i benefici previsti dal contributo per le eventuali minori giornate di lavoro, causate delle mutate condizioni economiche del porto di Genova-Savona, in conseguenza del crollo del ponte Morandi”.

L’emendamento è stato condiviso con il Ministero dei Trasporti. “Un risultato importante, che è frutto del lavoro portato avanti sul territorio” concludono i due esponenti Dem in Regione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.