IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Savona, in zona PAIP situazione insostenibile

di Daniela Guasco

Savona. Buon giorno, leggo il Vs. articolo “Savona, zona PAIP diventa Pattumiera Auto Incidentate e Parcheggi (inesistenti)” e come si dice metto il dito nella piaga: lavoro in questa area da decenni e la situazione è veramente diventata insostenibile.

Le auto e le moto incidentate/distrutte sono “parcheggiate” soprattutto dalle numerose carrozzerie che sono nella zona.

I rifiuti di ogni genere (mobili, materassi, sacchi neri, secchi plastica etc. etc.) che si vendono in giro arrivano da fuori con mezzi (soprattutto furgoni e piccoli camion) che sfacciatamente nel week end ma anche in altri giorni e alla luce del sole si fermano e scaricano tanto sanno che non subiranno conseguenze, ma c’è anche chi, avendo l’atttività nella zona, ne approfitta al mattino presto quando è ancora buio anziché pagare e smaltire in discarica.

Alcune ditte hanno al loro interno i cassonetti per carta e plastica, ma alcune (carrozzerie soprattutto) lasciano vicino ai cassonetti in strada i cartoni delle parti di ricambio (riconoscibilissimi dalle dimensioni, dalle scritte e dagli indirizzi dei destinatari) ….. perché fare fatica e chiedere ad ATA un cassonetto “privato”??

Cordialmente

Daniela Guasco

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.