Ragazzi in politica

Savona, al via il secondo “Consiglio Comunale dei Ragazzi”

Il sindaco Caprioglio: "È uno strumento importante per rendere partecipe i ragazzi alla vita della comunità"

II Consiglio Comunale dei Ragazzi Savona

Savona. Si è tenuto oggi, per la seconda volta da quando è stato istituito nel 2017, il “Consiglio comunale dei Ragazzi“, cui è stata eletta come sindaco Anna Magliano iscritta alla classe 2 B della scuola Sandro Pertini.

“Ho deciso di candidarmi perché il futuro dipende da noi. Dobbiamo costruire un futuro migliore e per farlo dobbiamo aiutare Savona a migliorare ancora” commenta la ragazza.

Come vicesindaco è stato eletto Christian Zhao della classe 2 B dell’Istituto Comprensivo N.2, il quale afferma: “Mi sono candidato perché credo nelle energie rinnovabili e Savona potrebbe diventare come la Germania”.

A fare i migliori auguri al nuovo “consiglio comunale dei ragazzi” il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio: “Con la nostra amministrazione è nato questo consiglio, siamo già al secondo rinnovo e siamo felici di dare loro il benvenuto. È uno strumento importante per rendere partecipe i ragazzi alla vita della comunità, attenti ai problemi della città e per essere propositivi a nuove idee e spunti”.

Soddisfazione anche da parte dell’assessore Doriana Rodino, che esprime: “Sono molto contenta per la grande partecipazione dimostrata dai bambini e dal sostegno ricevuto dalle insegnanti e dalle famiglie”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.