IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, al via il bando di concorso per la terza edizione del festival “Corti d’amore”

Il concorso è nato dalla scoperta nel Duomo savonese di una lapide che documenta la presenza di una preziosa reliquia di San Valentino

Più informazioni su

Savona. La città di Savona e il Circolo Savonese Cineamatori – FEDIC, hanno organizzato la 3^ Edizione del Premio Savona San Valentino a partecipazione gratùita, pubblicando il relativo bando di concorso sui siti www.comune.savona.it e www.cineclubsavona.it.

Il concorso, nato dalla scoperta nel Duomo di Savona di una lapide che documenta la presenza di una preziosa reliquia di San Valentino custodita nel Museo della Cattedrale, propone la realizzazione di cortometraggi della lunghezza massima di 20 minuti, aventi come tema una storia d’amore, che dovranno pervenire entro e non oltre il 31 gennaio 2020.

Il bando prevede su scala nazionale due sezioni; A – Video realizzati da singoli autori e B – Video realizzati dalle Scuole di ogni ordine e grado.

I film selezionati da una Giuria di esperti verranno proiettati presso la sala del NuovoFilmStudio di Savona il 12 febbraio 2020 dalle ore 20,30 (ingresso libero) e la premiazione avverrà nella Sala Conferenze della Pinacoteca Civica di Savona in piazza Chabrol il 13 febbraio 2020 con inizio alle ore 10,30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.