IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, accese le luci del tradizionale albero di Natale in piazza Sisto IV foto

Caprioglio: "Un pensiero va alle famiglie ancora sfollate che non possono trascorrere il Natale nelle proprie case"

Savona. Anche quest’anno, come di consueto, sono state accese le illuminazioni sull’albero di Natale offerto da Costa Crociere per la città. L’occasione, finalizzata a dare luce al simbolo natalizio per eccellenza, ha visto la partecipazione, nonostante il freddo, di molti bambini e curiosi che hanno potuto dare inizio al periodo delle feste più goloso e atteso dell’anno.

Albero natale Savona 2019

Presenti alla cerimonia l’amministrazione di Savona con il sindaco Ilaria Caprioglio e gli assessori Scaramuzza, Zunato, Romagnoli e Santi, oltre il rappresentante di Costa Crociere. Sotto l’albero luminoso in piazza Sisto IV, accanto al Comune, anche le musiche della banda Forzano che hanno intonato le classiche note di Natale.

“Questo albero – afferma il sindaco Caprioglio – insieme ai 90 eventi che sono stati organizzati dal Comune e che animeranno tutto il periodo delle feste, rappresenta un modo anche per superare i tragici eventi che ci hanno colpito (danni del maltempo). Un pensiero a tutte le famiglie ancora sfollate che non possono vivere questo Natale nelle loro case. Il nostro impegno è quello di ripristinare nel minor tempo possibile la normalità”.

Infine, ci tiene a dire il sindaco, l’albero, dotato di radici, al termine delle feste verrà riportato in vivaio e curato per essere riproposto il prossimo anno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.