Critico

Sanità, Pastorino (Linea Condivisa): “Giunta taglia del 10% i fondi per Aliseo, la struttura regionale per il diritto allo studio”

"Nella Regione con uno dei cali demografici più elevati d'Italia"

linea condivisa

Provincia. “Nella Regione con uno dei cali demografici più elevati d’Italia, la Giunta Toti taglia del 10% i fondi per Aliseo, la struttura regionale che si occupa di diritto allo studio: ma alla destra importa dei giovani?”. È quello che, in una nota, si domanda il consigliere regionale di minoranza del gruppo “Linea Condivisa” Gianni Pastorino.

“Oggi ne abbiamo la certezza: la Giunta Toti decide di tagliare i finanziamenti per il 2020 ad Aliseo, l’ente regionale che si occupa di diritto allo studio – dichiara Pastorino –  Per il 2019 la Regione aveva stanziato per mense, residenze universitarie, portinerie notturne, servizi e sicurezza per gli studenti circa 3.200.000€, per il 2020 la quota scende a 2.835.000€ con un taglio di oltre il 10%. E sappiamo bene che tagli così consistenti implicano sempre due cose: meno servizi e una qualità dei servizi peggiore”.

“Questa mattina durante la terza commissione abbiamo richiesto spiegazioni e il taglio è stato confermato – prosegue Pastorino – Un fatto grave in un settore delicato come quello del diritto allo studio, che penalizza non soltanto gli studenti e le studentesse dell’università di Genova ma l’intera comunità: una Regione dalla quale i giovani scappano, in cui non si investe sulla loro formazione, è una Regione senza futuro” conclude.

leggi anche
Cannabis terapeutica
Incredulo
Cannabis terapeutica, Pastorino (Linea Condivisa): “Assordante silenzio della Regione”
sonia viale
Botta e risposta
Cannabis terapeutica, scontro Viale- Pastorino. L’assessore alla sanità: “Eviti di offendere e sia corretto”
Ilaria Cavo
Replica
Bilancio Aliseo, Cavo: “Pastorino non sa fare i conti. Sul futuro dei giovani non si scherza”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.