IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rugby: domenica la sfida che vale il primato tra Savona e Cus Pavia risultati

All'andata i biancorossi vinsero per 10-15 sul campo dei lombardi

Savona. Domenica 22 dicembre, per il campionato di Serie C1, il Savona ospiterà alla Fontanassa alle ore 14,30 il Fedegari Cus Pavia, attuale capoclassifica.

L’incontro costituisce il culmine del campionato, in quanto si trovano di fronte la squadra che ha vinto tutto tranne lo scontro diretto, ovvero i pavesi, e la formazione che da seconda in classifica deve recuperare il doppio scontro con l’Amatori Genova. Al netto delle partite mancanti, secondo logica, è il match che deciderà la vincente della prima parte della stagione.

I lombardi andranno in campo con una formazione di tutto riguardo, forte come sempre nei trequarti, nel gioco aperto ed in quello difensivo, patendo però una relativa debolezza in mischia. Il Fedegari ha vinto con tutti gli altri team senza difficoltà, impegnato (ma non troppo) solamente dall’Amatori Genova, battuto in trasferta per 0-12 ed in casa per 18-3. Ha incontrato più volte il Savona nel corso degli ultimi tre anni ed ora l’ago della bilancia dei risultati pende in campo ligure.

Per i biancorossi settimana anomala, divisa fra allenamenti leggeri e pre festività; un minimo di rilassatezza che non deve ingannare, considerando gli ultimi incontri. La forma fisica è al massimo e la preparazione tecnico-tattica ha trovato finalmente molti automatismi che permettono ai giocatori di esprimere un valido gioco di squadra.

L’allenatore Costantino inizia finalmente a raccogliere risultati e l’incontro col Fedegari è la prova del nove sullo stato della squadra: innegabili i miglioramenti, ma solo confrontandosi col vertice si avranno i responsi definitivi.

Domenica dunque ci si attende un incontro d’altissimo livello che, tempo e campo permettendo, dovrebbe essere molto combattuto e spettacolare. Il pronostico vede con favore il Savona ma, in quest’occasione più che mai, sarà importante non commettere falli che concedano piazzati: nel rugby molte partite sono state compromesse da poca concentrazione ed un abile calciatore in campo avverso.

Arbitrerà Gabriele Fasano della sezione di Torino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.