IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Ritardo di 550 minuti”, l’annuncio da record alla stazione ferroviaria di Recco

L'audio dell'avviso entra virtualmente nel "guinness"

Più informazioni su

Liguria. Una mattina come le altre a Recco, in attesa del treno che diretto verso ponente. Sono le 7,30, e come le altre mattine gli altoparlanti annunciano qualche ritardo. Niente di speciale, purtroppo i pendolari ci sono abituati.

stazione recco

E invece, quando meno te lo aspetti, ecco il record, sicuramente ligure ma con giuste pretese nazionali, per quanto riguarda gli annunci: “Il regionale da Sestri Levante e diretto a Savona delle 23,06 arriverà al binario uno con 550 minuti di ritardo”.

Una cifra del genere, che significa 9 ore abbondanti, non si era mai sentita, o comunque è una rarità che potrebbe far scappare qualche sorriso, se non fosse che il trasporto ferroviario della nostra regione spesso è penalizzato da ritardi, guasti e cancellazioni. E che ieri è stata una di quelle giornate campali per i pendolari, che difficilmente si dimentica.

L’audio, raccolto da una nostra lettrice, è destinato a diventare una pietra miliare della narrazione e del topos legato al nostro, ma non solo, trasporto ferroviario. “Ci scusiamo per il disagio”, ci mancherebbe…

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.