IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Regione, onorificenza all’equipe del Gaslini che ha ricostruito il cuore a una bambina di 21 mesi fotogallery

Toti e Viale in visita all'istituto pediatrico

Genova. Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e la vicepresidente e assessore alla sanità Sonia Viale questo pomeriggio hanno visitato l’istituto “Giannina Gaslini” in segno di vicinanza e sostegno agli operatori e alle famiglie dei piccoli ricoverati.

Onorificenza all'equipe del Gaslini che ha ricostruito il cuore a una bambina

La visita istituzionale è partita dal padiglione 16 dell’istituto pediatrico, dove la delegazione è stata accolta dal presidente dell’ospedale Pietro Pongiglione e dal direttore generale Paolo Petralia, per proseguire in pronto soccorso, dove hanno erano presenti i “Supereroi”, personaggi in costume, per allietare i piccoli ricoverati.

Il presidente Toti e la vicepresidente Viale hanno poi visitato i reparti di ematologia e oncologia, e il nuovo asilo nido dei reparti.

La visita si è conclusa con la consegna dell’onorificenza della Regione Liguria al cardiochirurgo Giuseppe Pomè e a tutta l’equipe cardiochirurgica, che hanno reso possibile il recente intervento di ricostruzione del cuore di una bambina di 21 mesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.