Calcio

Promozione: il Celle ferma il Taggia (0-0)risultati

Grazie a un'ottima prova difensiva i ragazzi di Palermo strappano un punto con la capolista, agganciata momentaneamente dal Varazze

Generica

Celle Ligure. Campionato di Promozione A, tredicesima giornata. Il Celle Ligure blocca sullo 0 a 0 la capolista Taggia. Nel primo tempo la differenza in classifica non si nota, al che sono i locali ad andare più vicini al vantaggio. Nella ripresa gli ospiti premono, cingendo d’assedio il fortino cellese, senza tuttavia trovare la via della rete.

Il Celle, in zona play-out, smuove quindi la classifica, guadagnando un prezioso punto e salendo a 13. I ponentini, primi e imbattuti (9 vittorie, 2 pareggi) domenica scorsa non erano scesi in campo, a causa dell’impraticabilità del terreno casalingo (gara da recuperare, a data da destinarsi, contro il Serra Riccò). In attesa del completamento del quadro (altra partita da giocare sarà giovedì 19/12, a Legino), vengono raggiunti in vetta (29 punti) dal Varazze, impostosi tre a zero nello scontro diretto in casa della Sestrese.

Tabellino:

Celle L.-Taggia 0-0

Celle Ligure: Catanese, Sciandra, Damonte, Bonadin, Cosentino, Vallerga, Altamore (74′ Ale. Piombo), Vanoli, Raiola, Soto Pesce, Sofia (63′ And. Piombo)

A disp.: Scala, Ferro, Sarpa, Rampini, Barcellona, Fornara, Favara. All. Palermo

Taggia: Pronesti, Tavella, Minghinelli, Tarantola, Ravancoli, Fiuzzi, Celotto (67′ Conrieri), La Greca (13′ Gerbasi), Gambacorta, Miceli (74′ Gallo), Elkamli (88′ Sina)

A disp.: Manufo, Cavicchia, Russo, Ferrigno, Citulle. All. Siciliano

Arbitro: Crova (Chiavari). Assistenti: Musante e Troina (Genova)

Note: Pomeriggio sereno e soleggiato, fondo sintetico in buone condizioni. Ammoniti; Damonte (C), Tarantola (T). Al 68′ escluso Rampini (C) dalla panchina. Angoli 0-4. Recuperi 2′ e 4′. Spettatori 50 circa.

Cronaca diretta:

4′ Gambacorta, destro a mezza altezza dai venticinque metri. Catanese si distende e blocca a terra.

Taggia in pressione. Uno schema da corner sulla destra libera Miceli al tiro dal limite. L’arbitro ravvisa un fallo e ferma il gioco.

13′ Cambio forzato negli ospiti. La Greca, cadendo in uno scontro aereo, è costretto a lasciare il campo. Subentra Gerbasi.

A seguire, punizione dal fondo sinistro, in prossimità della bandiera. Gambacorta si avvita a centro aerea; palla alta.

16′ Opportunità Celle. Sofia imbecca Raiola. L’attaccante locale, lanciato a tu per tu con Pronesti si allunga però la sfera, favorendo l’uscita bassa del portiere taggiasco.

23′ Assolo di Raiola. Finta su tre avversari convergendo dal vertice sinistro dell’area. Pronesti smanaccia il rimessa laterale.

35′ Damonte, calcio da fermo dai trenta metri. Fuori misura.

38′ Occasione Celle. Pronesti rischia sulla pressione di Raiola. Il nove cellese gli porta via il pallone, non riuscendo tuttavia a inquadrare lo specchio da posizione defilata.

42′ Sofia, sinistro smorzato dai venti metri. Comodo tra le braccia di Pronesti.

45′ Due minuti di recupero.

45’+2 Fine primo tempo: Celle Ligure-Taggia 0-0.

46′ Inizio secondo tempo (16.01).

51′ Elkamli, slalom sulla sinistra e conclusione sul primo palo. Catanese fa buona guardia.

55′ Opportunità Taggia. Corner dalla destra, battuto da Tarantola. Gambacorta colpisce solitario di testa al limite dell’area piccola, mandando a lato.

57′ Ammonito Damonte (C).

60′ Tarantola, destro dai venticinque metri. Alto.

62′ Il Taggia preme. Miceli, botta dalla distanza. Catanese respinge centralmente. Gambacorta raccoglie, ma incappa in uno stop difettoso, favorendo l’intervento in ripiegamento di Damonte.

63′ Sostituzione nella formazione allenata da Palermo. Esce Sofia, entra Andrea Piombo.

65′ Taggia nuovamente vicino al vantaggio. Miceli sterza dalla sinistra e libera un tiro. La palla, presa d’esterno, esce un metro alla destra del portiere.

67′ Giallo a Tarantola (T)

67′ Secondo cambio anche nella capolista. Esce Celotto, entra Conrieri.

68′ Espulso Rampini (C) dalla panchina. Evidentemente qualche parola di troppo rivolta all’assistente.

74′ Una sostituzione per parte. Nei locali esce Altamore, al suo posto entra Alessio Piombo. Negli ospiti fuori Miceli, dentro Gallo.

78′ Il Celle prova a colpire in contropiede. Alessio Piombo lanciato a rete; Pronesti esce tempestivamente dall’area e spazza via.

88′ Cambio Taggia. Esce Elkamli, entra Sina.

90′ Quattro minuti di recupero.

90’+4 Fischio finale: Celle Ligure-Taggia 0-0.

leggi anche
Varazze Vs Ceriale
Promozione girone a
Il Taggia rallenta e il Varazze riacciuffa il primo posto. L’Arenzano si impone sul Legino

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.