IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Presepe degli abissi, ultimate le operazioni di posa delle statue sui fondali delle albisole foto

Sabato 14 dicembre alle 10.30, presso il Cinema Leone, verrà presentato ufficialmente il progetto alla presenza delle autorità

Albissole. Sono state completate oggi pomeriggio alle 16 le operazioni di posa, a sette metri di profondità sul fondale marino albissolese e a 200 metri di distanza dalla riva, delle statue che compongono il Presepe degli Abissi delle Albisole.

Ultimate le operazioni di posa delle statue del Presepe degli Abissi

La prossima settimana, e precisamente sabato 14 dicembre alle 10.30, presso il Cinema Leone, verrà presentato ufficialmente il progetto alla presenza delle autorità. Il giorno 21 dicembre, infatti, è prevista l’inaugurazione ufficiale del trittico di statue in ceramica ad grandezza naturale, sul fondale antistante i Golden Beach, esatto baricentro dell’arenile fra le due Albisole.

Le statue sono state realizzate in ceramica “semire rosso” dagli artisti Laura Romano, Ylli Plaka, Ivan Cuvato e Damiano Rossello. Molti artisti del comprensorio hanno contribuito all’iniziativa donando alcune opere che sono state messe all’asta o donate a loro volta alle istituzioni che hanno sostenuto il progetto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.