IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Premio “Le Chiavi di Andora” a Mario Vassallo

Ha creato il sito andoraneltempo.it che ripercorre per immagini la storia della cittadina

Andora. E’ l’andorese Mario Vassallo colui che si è aggiudicato, nel corso della rassegna “Storie Andoresi” in scena ieri sera a Palazzo Tagliaferro, il premio “Le Chiavi di Andora”, consegnato dal primo cittadino Mauro Demichelis. Si tratta del riconoscimento più importante attribuito dal Comune di Andora, “assegnato per l’alto valore della ricerca sulla storica e sulla evoluzione urbanistica di Andora, frutto di anni di lavoro e raccolto nel sito web andoraneltempo.it, perché fosse alla libera consultazione di tutti. Un’opera di alto valore tecnico e culturale che il Comune ha agevolato aprendo i suoi archivi storici e concedendo il patrocinio”, hanno spiegato durante la premiazione.

“Il sito web ‘Andora nel Tempo’ è un dono unico e prezioso alla comunità di Andora. È frutto di due caratteristiche fondamentali di Mario Vassallo: la  competenza e il grande amore per il suo paese”, ha spiegato il sindaco Mauro Demichelis. E ancora: “Il lavoro fatto dal geometra Vassallo è unico, utile e prezioso per promuovere la conoscenza del comune di Andora a livello locale, nazionale e internazionale un’opera di ricerca accurata, precisa, sostanziata di atti pubblici e dalla raccolta di un repertorio di documenti, di testimonianze, di fotografie e di disegni unico, oggi facilmente consultabile da tutti”.

“Andora Nel Tempo” è un sito web ben organizzato per temi, facilmente consultabile e con un archivio di circa 8 mila foto, svariati video, cartografie ufficiali, disegni e caratteristiche ben dettagliate che mostrano il cambiamento urbanistico di Andora negli anni. Il sito è stato realizzato grazie al patrocinio con il Comune di Andora e gli uffici comunali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.