Due progetti

Plastic free, il service ecologico dell’Interact Albenga

I ragazzi del Rotary presentano due progetti al liceo Giordano Bruno: distribuzione di borracce e riciclo di giocattoli

Interact Rotary Albenga

Albenga. L’Interact di Albenga si è costituito nel giugno 2019 ed è è un’associazione creata dal Rotary International che raccoglie ragazze e ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni per aiutarli a sviluppare le loro doti di leadership e scoprire il valore del servire con disinteresse. Presidente è Paolo Ponticiello, frequentante la 4AS del Liceo Scientifico Giordano Bruno. L’Interact, il cui club padrino è il Rotary Club di Albenga, si è da poco arricchito di tre nuovi membri facendo salire il numero degli iscritti a dodici ragazzi provenienti dal territorio compreso tra Finale Ligure e Alassio.

Ogni anno i club Interact si prefiggono di portare a termine almeno due progetti, che siano utili alla scuola e contribuiscano a diffondere gli ideali rotariani nella società.

Il primo dei due propositi che l’Interact di Albenga ha presentato alla Professoressa Barile, dirigente del Liceo Giordano Bruno, è il progetto Plastic Free. Progetto che ha lo scopo di sensibilizzare il problema della plastica e l’intenzione di eliminare le bottiglie di plastica dalle scuole e sostituirle con borracce riutilizzabili. Queste borracce verranno recapitate dal distretto Rotary 2032, a cui l’Interact di Albenga appartiene, entro il mese di dicembre e quindi distribuite dai ragazzi interactiani nei plessi del Liceo Giordano Bruno a un prezzo simbolico.

Il secondo progetto, presentato dai ragazzi alla Dirigente Barile, è legato alla salvaguardia dell’ambiente e alla riduzione degli sprechi, riguarda il riciclo dei giocattoli usati. Lavorando a questo progetto, gli studenti interactiani stanno valutando la possibilità di collaborare con le associazioni esistenti sul territorio per ottenere un miglior risultato e raggiungere il medesimo obiettivo che è quello di distribuire i giocattoli raccolti a chi non ha la possibilità di possederne.

Più informazioni
leggi anche
Spotorno plastic free
EcosostenibilitÀ
Spotorno, “Plastic free day”: al via la consegna delle borracce agli studenti di tutte le scuole

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.