IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pisani (Liguria Popolare): “Presentato ordine del giorno a sostegno del Progetto over 60”

"Si tratta di un progetto molto utile per i soggetti disoccupati con più di 60 anni per accompagnarli alla pensione"

Regione. Un ordine del giorno che andrà a impegnare il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, a reperire le risorse necessarie per il rifinanziamento del “Progetto Over 60” o l’avvio di nuove iniziative: ecco quello che è stato presentato dal capogruppo in Regione di Liguria Popolare Gabriele Pisani.

Il “progetto over 60”, spiegano da Liguria Popolare, “è uno strumento molto utile per i soggetti disoccupati con più di 60 anni per accompagnarli alla pensione”. Spiega Pisani: “Mi sono reso portavoce della questione perché il Piano Over 60 ha ottenuto riscontri positivi da parte di amministrazioni e lavoratori che vi hanno preso parte, aspetto che è emerso anche dal fatto che in numerosi casi sono stati chiesti nuovi finanziamenti. Si tratta di uno strumento che può essere molto utile per i soggetti disoccupati con più 60 anni e non ancora in età pensionabile”.

Conclude sempre Pisani: “Inoltre tutti i Cantieri Scuola Lavoro Over 60 dovranno per forza terminare entro il 30 giugno 2020 e per questo riteniamo importante che vengano reperite le risorse per il rifinanziamento di questo progetto o che vengano individuate nuove iniziative per favorire le persone disoccupate con più di 60 anni all’interno della prossima Legge di variazione al bilancio regionale 2020 – 2022”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.