IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure: alla Biblioteca Civica il premio regionale “Edizioni Galata” 2019 per la promozione della lettura foto

Il premio è stato consegnato alla bibliotecaria Rita Di Somma questa mattina nella sede della Biblioteca Universitaria di Genova

Pietra Ligure. In occasione del tradizionale incontro di fine anno dell’Associazione Italiana Biblioteche Liguria, che si è svolto questa mattina nella prestigiosa sede della Biblioteca Universitaria di Genova, la biblioteca civica “Silvio Accame” di Pietra Ligure e la sua bibliotecaria, dott.ssa Rita Di Somma, sono state premiate dall’AIB con il prestigioso premio regionale “Galata Edizioni” per aver curato la promozione della lettura con attività qualificanti e coerenti sotto il profilo culturale.

Molte le iniziative e le risorse attivate dalla biblioteca civica pietrese per promuovere e favorire la lettura e, più in generale, la cultura, dalle molteplici presentazioni di libri per adulti e piccini, agli appuntamenti de “Il sogno in cantiere. Incontri in biblioteca di letture ad alta voce”, agli incontri/interveste con autori di spicco del mondo della cultura e dell’attualità.

“La nostra biblioteca civica, con il suo servizio pubblico e aperto a tutti, contribuisce in modo decisivo allo sviluppo personale di ognuno di noi e della nostra società e grazie al suo servizio bibliotecario efficace e attento è in grado non solo di soddisfare le esigenze dei cittadini di Pietra Ligure e del suo comprensorio, ma anche di stimolare, soprattutto nelle giovani generazioni, la voglia di apprendere, conoscere e informarsi, configurandosi come una ‘piccola’ eccellenza nel panorama locale – commentano il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi e il vicesindaco e assessore alla cultura Daniele Rembado – A nome di tutta la nostra amministrazione e della cittadinanza esprimiamo vive congratulazioni alla dott.ssa Rita Di Somma per il prestigioso e meritato premio conferitole oggi dall’Associazione Italiana Biblioteche e la ringraziamo per la sua dedizione e per il grande lavoro svolto a favore dell’intera comunità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.