Now open

Pietra, il parco Offenburg di nuovo aperto al pubblico totalmente recintato e messo in sicurezza

Dopo l’ennesima incursione vandalica di luglio

Pietra Ligure. Dopo l’ennesima incursione vandalica di luglio, che ne aveva decretato la chiusura emergenziale al pubblico, riapre domani il Parco Offenburg, totalmente recintato e messo in sicurezza.

L’importante intervento, portato a termine in poco più di due mesi, lo ha reso nuovamente agibile, restituendolo alla piena fruibilità di tutti notevolmente migliorato. I lavori, infatti, hanno interessato la messa in opera della recinzione, montata lungo tutto il confine del parco a protezione dalle incursioni vandaliche e il consolidamento della parete rocciosa prospiciente piazzale Geddo, oggi imbrigliata con un reticolato metallico a definitivo rimedio agli smottamenti cui era soggetta. A completamento dell’intervento di risanamento, sono state riparate le protezione di legno lungo i sentieri e ripristinati gli arredi e i giochi danneggiati a suo tempo dai vandali.

“Siamo contenti di restituire alla cittadinanza e ai turisti un parco sicuro e in ordine – commentano il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi e l’assessore al lavori pubblici e al verde pubblico Francesco Amandola – Prossimamente, inoltre, procederemo con l’installazione di un efficace sistema di video sorveglianza che incrementi ulteriormente il livello di tutela e sicurezza e che funzioni sia come deterrente che per individuare gli eventuali malintenzionati che oltre a colpire indebitamente un bene pubblico, ne impediscono, come successo a luglio, la fruizione. Siamo soddisfatti di essere riusciti a riaprire il parco in breve tempo e crediamo che questo possa essere un bel regalo di Natale per tutta la nostra comunità e per i molti turisti che sceglieranno di trascorrere le feste natalizie e di fine anno a Pietra Ligure” concludono il sindaco e l’assessore.

leggi anche
Lavori Parco Offenburg
Interventi
Pietra Ligure, al via i lavori di messa in sicurezza al Parco Offenburg
atti vandalici parco offenburg
Chiusura
Pietra Ligure, vandali ancora in azione al parco Offenburg. Il sindaco De Vincenzi: “Attiveremo un sistema di videosorveglianza”
tarda madonna vandalizzata parco Offenburg
Brutto gesto
Pietra Ligure, vandali al parco Offenburg: danneggiata la targa dedicata alla Madonna

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.