IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piaggio Aero, l’assessore regionale Benveduti: “Bene i 50mln, ma ancora nessuna firma per i nuovi P180”

"Stesso discorso per il primo dei 19 refitting"

Provincia. “Bene i 50 milioni di euro per la manutenzione dei motori degli elicotteri dell’esercito, ma ancora nessuna firma sulla commessa da 130 milioni di euro per sbloccare i nove nuovi P180 e il primo dei 19 refitting. Ritardo che allunga ulteriormente il rientro dalla cassa integrazione dei lavoratori di Piaggio Aero e LaerH. “.

È il commento dell’assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, a seguito dell’incontro dedicato alla vertenza Piaggio Aerospace tenutosi questa mattina al Mise.

“È difficilmente comprensibile – aggiunge Benveduti – il protrarsi di un atto, che colpisce ancora una volta lavoratori e azienda. Auspichiamo che venga finalmente rispettata la nuova scadenza imprescindibile del 23 dicembre, alla luce degli impegni presi verso i lavoratori. Oggi è questa la priorità, nell’attesa che venga illustrata dai ministeri competenti la visione strategica italiana per tutto il comparto della Difesa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.