IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallacanestro Vado, Under 18 Eccellenza: successo in rimonta con Biella

Partita equilibrata, i biancorossi se la aggiudicano giocando un ottimo ultimo quarto

Vado Ligure. Vittoria casalinga per la Pallacanestro Vado nel campionato Under 18 Eccellenza; pur andando sotto in doppia cifra, non si si è arresa e ha rimontato fino ad ottenere il successo per 71-64 sul Biella.

La partita inizia con molto equilibrio. Vado concede un po’ troppa libertà alle uscite dai blocchi degli ospiti; mentre in attacco trova punti quasi esclusivamente grazie ai tiri liberi.

Nel secondo periodo il punto a punto continua, i biancorossi si affidano principalmente alle scorribande di Pintus; Biella alterna varie soluzioni offensive e con una tripla allo scadere va negli spogliatoi sopra di 1 punto.

Al rientro c’è solo una squadra in campo, e non sono i vadesi; i biellesi sono molto più aggressivi e pronti sulle palle vaganti e vanno in vantaggio in doppia cifra. A questo punto però si sveglia Rebasti che con palle rubate, assist e 9 punti in questa frazione, fa andare i locali all’ultimo periodo sotto solo di 4.

Nell’ultimo quarto i pappagalli mostrano un’altra grinta e con Biorac e Pintus riagganciano gli ospiti, poi una fiammata di Da Corte scava il solco che lancia verso la vittoria finale.

Lunedì 9 dicembre per Vado impegno in trasferta sul campo del Derthona con inizio alle ore 20.

Il tabellino:
Azimut Pallacanestro Vado – Pallacanestro Biella 71-64
(Parziali: 13-13; 31-32; 48-52)
Azimut Pallacanestro Vado: Trenta ne, Rebasti 18, Franchello, Biorac 12, Pintus 23, Lebediev 2, Da Corte 7, Tridondani, Giannone 1, Gallo ne, Genta 2, Bertolotti 6. All. S. Imarisio, ass. D. La Rocca e M. Saltarelli, prep. G. Bossaglia.
Pallacanestro Biella: Vangi, L. Raise, Squizzato 2, Fiorindo, Bazzani ne, Valcauda 3, Cena 23, Allinei 8, M. Raise 14, Pietra, Loro 5, Bassi 9. All. M. Baroni, ass. M. Acquadro.
Arbitri: Puccini (Genova) e Rezzoagli (Rapallo).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.