Giudizio positivo

Ospedale di Albenga, Ciangherotti: “Privatizzazione è una soluzione che darà ossigeno al territorio”

"... e magari anche un nuovo lavoro al sindaco"

Eraldo Ciangherotti

Albenga. “Immagino la delusione del sindaco Tomatis nel veder realizzato quel progetto di privatizzazione che ha sempre osteggiato in campagna elettorale e nei primi mesi di mandato. Tuttavia, da medico a medico, gli dico di non abbattersi, magari con l’Istituto Galeazzi potrà trovare un nuovo lavoro per tornare a fare il medico e smettere di fare il sindaco”. Con questa provocazione, il capogruppo di Forza Italia in Comune ad Albenga, Eraldo Ciangherotti commenta l’affidamento dell’ospedale Santa Maria di Misericordia all’Istituto Galeazzi, i privati del gruppo milanese San Donato. 

“E’ una soluzione che darà ossigeno al nostro ospedale – ha spiegato Ciangherotti -. Sono soddisfatto che si sia arrivati alla conclusione prima di Natale, ma mi spiace per tutto il tempo che abbiamo già perso”. Nel 2016, proprio per non perdere tempo, Ciangherotti raccolse migliaia di firme per richiamare l’attenzione sul futuro dell’ospedale, che dal 2012 ha visto prima declassare il Pronto soccorso in Punto di primo intervento e poi chiudere vari reparti. 

“In Estate la decisione del Tar della Liguria di accogliere il ricorso del Policlinico di Monza per l’affidamento dell’ospedale, ha illuso il sindaco Tomatis con la sua maggioranza, l’onorevole Franco Vazio e altri esponenti dell’opposizione in Regione – sottolinea Ciangherotti -. Speravano che il Tar potesse prendere una decisione ‘politica’ al posto loro, facendo naufragare il progetto di ospedale convenzionato. Un modello che tra l’altro funziona anche in Regioni rosse (?) come Toscana ed Emilia Romagna”. 

“In questi mesi ho apprezzato e raccolto l’appello al Fair play del governatore Toti per invitare le parti a non continuare ad inseguirsi con ricorsi e contro ricorsi – aggiunge Ciangherotti -. Penso che questa sia la volta buona per riavere in tempi brevi la riapertura del nostro Pronto soccorso ad Albenga, che, chiuso per imposizione del Partito democratico, manca ormai da 7 anni”.

leggi anche
Ospedale Albenga
Contrarietà
Ospedale di Albenga al Galeazzi, Tomatis: “Mantenere reparti importanti e tutelare i lavoratori”
ospedali albenga cairo
Ci siamo
Sanità, responso definitivo: gli ospedali di Albenga e Cairo affidati ai privati dell’Istituto Galeazzi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.