IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ospedale di Albenga al Galeazzi, Tomatis: “Mantenere reparti importanti e tutelare i lavoratori”

"Ho espresso in diverse occasioni la mia opinione di contrarietà sulla gestione privata e resta invariata"

Albenga. È stata pubblicata l’aggiudicazione definitiva all’Istituto Galeazzi della gestione degli ospedali Santa Maria di Misericordia di Albenga e San Giuseppe di Cairo.

E sulla questione si è espresso il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis, che ha sempre palesato i propri dubbi e contrarietà in relazione alla privatizzazione.

“Ho espresso in diverse occasioni la mia opinione circa l’affidamento di un Ospedale come quello di Albenga alla gestione privata, opinione che resta invariata”, ha sottolineato il primo cittadino.

“Detto questo mi auguro che adesso si possa iniziare a lavorare realmente e senza ulteriori intoppi al fine di recuperare un ospedale che oggi è quasi allo stato di abbandono.”

“Continueremo a vigilare affinché le prescrizioni di legge e quelle previste dal bando vengano rispettate, affinché vengano mantenuti tutti quei reparti che sono di primaria importanza per i pazienti e per una realtà come quella del comprensorio ingauno e affinchè i lavoratori (medici, infermieri ecc.) vengano tutelati”, ha concluso il sindaco di Albenga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.