Accertamenti

Operazione “Scuole sicure” a Carcare, controlli antidroga dei carabinieri negli istituti superiori

I controlli hanno dato esito negativo e saranno effettuati in altri giorni

Controlli Cani Scuole Carcare

Carcare. Nell’ambito dell’iniziativa “Scuole sicure” avviata dal ministero dell’interno, nella giornata di oggi i carabinieri delle stazioni dipendenti dalla compagnia di Cairo Montenotte hanno effettuato controlli con l’ausilio del cane “Artur” del nucleo cinofili di Villanova d’Albenga.

Il servizio, che ha visto coinvolti anche sei carabinieri delle stazioni di Carcare, Cairo Montenotte e del nucleo operativo, è stato svolto sia all’interno che nei pressi degli istituti scolastici superiori di Carcare ed era finalizzato alla ricerca di stupefacenti e contrastare la diffusione di tali sostanze negli ambiti scolastici.

I controlli, effettuati prima del suono della “campanella” d’ingresso e, successivamente anche all’interno dell’istituto scolastico, hanno permesso di controllare dettagliatamente alcuni studenti che avevano attirato l’attenzione dell’unità cinofila.

I controlli hanno dato esito negativo e saranno effettuati in altri giorni. Soddisfazione e rigraziamenti da parte del direttivo scolastico per l’iniziativa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.