Aperta a tutti

One Love Football Club festeggia il primo anno di attività con una cena natalizia

La squadra di calcio popolare ed interculturale si ritroverà alla Trattoria del Mutuo Soccorso di Villapiana

One Love Football Club, squadra di calcio popolare e interculturale, festeggia il primo anno di attività con una cena natalizia alla Trattoria del Mutuo Soccorso di Villapiana.

Savona. “Invitiamo amici, tifosi e simpatizzanti a partecipare alla nostra cena solidale natalizia che si terrà alla SMS Generale di Villapiana venerdì 13 dicembre alle 20. Vi parleremo del nostro progetto e ci faremo gli auguri per un nuovo anno – e tanti altri ancora! – all’insegna dell’antirazzismo“.

Il progetto sportivo One Love F.C. è nato a Savona nel 2018 e unisce la pratica calcistica ad un percorso di inclusione basato sull’interculturalità e sulla conoscenza reciproca: la squadra infatti è composta da giocatori di svariate provenienze (savonesi di nascita e savonesi di “adozione”).

Tra gli obiettivi principali il desiderio di volere contribuire alla riduzione di barriere e discriminazioni che sono presenti nella città e nella società italiana intera. Il progetto One Love F.C. si basa completamente sull’autofinanziamento e sul supporto di tifosi e sostenitori. Infatti, il ricavato della serata servirà a sostenere parte delle spese organizzative (affitto campi e materiale da gioco).

“Abbiamo scelto come luogo la Trattoria del Mutuo Soccorso di Villapiana, che opera all’interno degli spazi della SMS Generale, perché condividiamo con loro il valore della solidarietà e pensiamo che un progetto di ristorazione a prezzi popolari, con l’idea del pranzo sospeso, sia molto positivo per il territorio”.

Per la cena di venerdì 13 dicembre, gli chef della Trattoria propongono: antipasti vegetariani misti; chili con carne e riso basmati (alternativa vegetariana con zuppa di legumi). Il prezzo di partecipazione è fissato in 12 euro a persona (bevande escluse).

Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 11 dicembre, tramite messaggio privato su www.facebook.com/onelovefcsavona oppure via telefono (3703274466, Whatsapp o sms).

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.