IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nelle scuole di Albisola si festeggia il Natale con il “Menu dei ragazzi”

L'assessore Poggi: "Abbiamo chiesto ai giovani cosa avrebbero avuto piacere di mangiare e abbiamo elaborato un menù speciale"

Albisola Superiore. L’amministrazione di Albisola Superiore punta i riflettori sui temi dell’istruzione e della condivisione, per creare un percorso di crescita comune all’interno dell’Istituto comprensivo delle Albisole realizzando il “Menu dei ragazzi”.

“L’idea è nata lo scorso mese quando insieme al sindaco Maurizio Garbarini abbiamo fatto un sopralluogo nella mensa scolastica sorprendendo alunni e insegnanti e condividendo tutti insieme il pranzo” spiega l’assessore Simona Poggi, ideatrice e promotrice dell’iniziativa.

“Abbiamo chiesto ai giovani cosa avrebbero avuto piacere di mangiare scatenando così tante proposte dalle quali abbiamo elaborato un menù speciale, che verrà proposto in occasione del Natale – continua l’assessore – Dall’iniziativa condivisa con la ditta Markas è nato così il Menu dei ragazzi che vuole essere un ‘premio’ dedicato ai nostri ragazzi in occasione delle festività natalizie”.

Per l’occasione sono stati predisposti due menu differenziati per la scuola primaria e per quella secondaria, nei quali sono stati accolti alcuni suggerimenti espressi dagli alunni e dagli insegnanti.

“È sempre emozionante fare gli auguri di Natale ai ragazzi, dopo il tanto impegno dedicato allo studio durante l’anno. Ecco perché credo sia fondamentale creare sinergie tra maestre, amministrazione e studenti” commenta il sindaco di Albisola Maurizio Garbarini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.