IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, tornano le correnti umide: pioggia e temperature in aumento previsioni

Le previsioni del Centro Limet

Più informazioni su

Liguria. Inizio di settimana prettamente autunnale, precipitazioni via via più diffuse e insistenti con temperature oltre la media del periodo. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

Il mese di dicembre e l’inverno meteorologico sono cominciati nella prima quindicina con venti più freddi e temperature in media e addirittura sottomedia per qualche giorno con la comparsa della neve anche sul nostro Appennino fino a quote basse. Ora si torna indietro con il calendario e nei prossimi giorni le depressioni atlantiche torneranno a veicolare verso l’Italia correnti miti e umide da Sud, apportatrici di piogge.

L’evoluzione prevista per la giornata odierna vedrà ulteriore precipitazioni anche a carattere di rovescio che dal settore centrale tenderanno a interessare anche i settori levantini. Nella giornata di martedì le precipitazioni tenderanno sempre a interessare maggiormente il settore centrale.

Avvisi: Da metà pomeriggio venti fino a forti da sud-est sul centro-levante e da nord a ponente. In serata mare molto mosso al largo.

Cielo e Fenomeni: Al mattino delle deboli precipitazioni interesseranno il settore centrale, mentre altrove il tempo sarà generalmente asciutto. Nel corso del pomeriggio le piogge continueranno a coinvolgere il settore centrale e si estenderanno anche a levante, ma in modo disorganizzato. Sull’estremo ponente il cielo risulterà nuvoloso, ma sarà possibile qualche schiarita.

Venti: Inizialmente deboli da sud-est sul centro-levante e da nord a ponente, successivo rinforzo fino a forti (come da avviso).

Mari: Da poco mosso a mosso a ponente, mosso altrove. In serata molto mosso al largo.

Temperature: Temperature stazionarie o aumento.
Costa: min +7/+12°C, max: +14/18°C.
Interno: min -3/+6°C, max: +9/+14°C.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.