Come sarà

Meteo, sulla Liguria tempo stabile e vento in calo previsioni

Non si prevedono piogge

Liguria. Continuano le condizioni di stabilità sulla Liguria anche se le correnti moderatamente fredde che ci stanno interessando verranno gradualmente sostituite da aria umida proveniente dal mare. Questo si traduce in annuvolamenti sparsi in graduale aumento ma con basso rischio di pioggia.

Secondo gli esperti del Centro Limet, la giornata di oggi si apre all’insegna dei cieli maggiormente sereni nell’interno e solcati da qualche nube alta soprattutto sulla costa. Le temperature minime di questa mattina risultano piuttosto basse, infatti sulla costa sono comprese tra 5 e 12 gradi mentre nell’entroterra oscillano tra -3 e 5 gradi. Come di consueto, in queste circostanze di inversione termica, il valore più basso viene registrato a Rezzoaglio (GE, val d’Aveto) con ben -3.9 gradi. Da notare anche la temperatura di soli 1.1 gradi registrati a Rapallo zona Golf.

La giornata di oggi vedrà dal mattino un graduale aumento di nuvolosità sparsa medio-alta che interesserà tutta la regione, facendo apparire il cielo di un colore grigio-biancastro e il sole si vedrà come dietro un vetro smerigliato. Nubi più basse saranno presenti nel corso della giornata su versanti padani occidentali e Alpi liguri. Non si prevedono piogge.

I venti saranno ancora forti da nord al mattino sul settore centro-occidentale della costa, in lenta attenuazione nel corso della giornata; da moderati a deboli tra est e nord-est a levante. Il mare si presenterà stirato sotto costa, da molto mosso a mosso al largo. Le temperature massime che si raggiungeranno quest’oggi saranno comprese tra 12 e 17 gradi sulla costa e tra 8 e 13 gradi nell’interno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.