IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: perturbazione atlantica in arrivo, attenzione alla quota neve previsioni

Sono le previsioni del Centro Limet

Più informazioni su

Liguria. Nella giornata di domani una perturbazione atlantica transiterà rapidamente lungo la Francia abbordando il nord-ovest italiano; in Liguria tornano le nubi e qualche debole precipitazione in serata, ma attenzione alla quota neve. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

Avvisi: forte libeccio dalla sera al largo, verso Capo Corso.

Cielo e Fenomeni: inizialmente sereno. Nel corso della giornata comparsa di velature sull’estremo ponente in progressiva estensione a levante. Entro sera nuvolosità diffusa su tutta la regione con possibili deboli precipitazioni, più probabili sul medio-levante, anche a carattere nevoso sull’Appennino oltre gli 800 m, localmente a quote inferiori in caso di fenomeni più organizzati.

Venti: residui refoli di tramontana sul settore centrale a cavallo della mezzanotte, brezze a seguire; si impostano da sud-ovest nel corso del pomeriggio, moderati/tesi al largo; rinforzi verso Capo Corso.

Mari: durante la notte e al mattino mosso al largo, poco mosso sotto-costa; dal pomeriggio/sera in rapido aumento da sud-ovest, fino a diventare molto mosso il bacino ovest.

Temperature: in diminuzione sia le minime che le massime.
Costa: min +3/10°C, max: 9/13°C.
Interno: min -2/+8°C, max: +4/12°C.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.