Che tempo farà

Meteo: neve a quote basse e vento di burrasca, ma entro il tramonto torna il sole previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet

Generica

Liguria. Una nuova rapida perturbazione di stampo invernale interessa la Liguria fino alla fine della mattinata di oggi, possibilità di neve a quote molto basse; rapido miglioramento già dal pomeriggio. Ecco le previsioni per le prossime ore e i prossimi giorni secondo gli esperti del centro meteo Limet.

Oggi, venerdì 13 dicembre, quota neve intorno ai 1000mt/1200mt in rapido calo sul settore centrale fino localmente a 300mt (senza escludere intrusioni più in basso durante i rovesci più intensi). A ponente pioviggini in esaurimento già nella prima mattinata, con anche le prime schiarite; a levante precipitazioni moderate solo a tratti più intense. Rapido esaurimento delle precipitazioni nel primo pomeriggio anche sul resto della regione, con al seguito ampie schiarite in veloce avanzamento da ovest. Sereno o poco nuvoloso ovunque entro sera. Venti fino a metà mattinata forti o di burrasca, sul basso ligure, da sud-ovest altrove. Successiva rapida rotazione a nord con intensità di burrasca o burrasca forte. Mare da mosso a molto mosso in mattinata, ulteriore rinforzo nel pomeriggio con intensità fino ad agitato sul levante e molto agitato al largo. Temperature: in lieve aumento le minime, in netto calo le massime, saranno comprese sulla costa tra 5 e 11 gradi, nell’interno tra -3 e 5.

Domani, sabato 14 dicembre, giornata prevalentemente soleggiata sull’intera regione, graduale aumento della nuvolosità a levante da metà pomeriggio. Venti: Forti da sud-ovest sul basso Ligure, deboli o moderati variabili sotto-costa. Mari: Agitato al largo, mosso o molto mosso altrove. Temperature: In netto aumento.

Domenica 15 dicembre cielo molto nuvoloso o coperto con delle deboli precipitazioni sul levante, graduale estensione dei fenomeni anche verso il centro della regione. Cielo poco nuvoloso a ponente fino a metà pomeriggio. Temperature stazionarie o in lieve aumento. Venti forti da sud-ovest. Mare agitato a levante in attenuazione.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.