Le previsioni

Meteo: giornata difficile, piogge intense e rischio di frane e allagamenti previsioni

I fenomeni si intensificheranno dal primo pomeriggio

Generica

Liguria. Una nuova intensa perturbazione investirà la Liguria nella giornata di oggi. Sono attese forti precipitazioni e difficili condizioni meteo-marine. Lo confermano le previsioni del Centro Limet, che dettagliano quanto avverrà durante la allerta rossa.

Avvisi: CRITICITA’: Piogge intense e persistenti interesseranno la Liguria. Attese situazioni di marcato stress di tipo idraulico-idrogeologico, con pericolo di frane, smottamenti, allagamenti e di esondazione di rivi o torrenti. Si prevedono venti di burrasca o burrasca forte dai quadranti meridionali e mare agitato o molto agitato.

Cielo e Fenomeni: Nel corso della notte precipitazioni moderate interesseranno il ponente, ci sarà un’estensione dei fenomeni anche al resto della regione entro la prima mattinata. Da metà mattina graduale intensificazione delle precipitazioni a partire dall’Imperiese. Dal primo pomeriggio fenomeni intensi e persistenti interesseranno l’entroterra dell’Imperiese e del centro-levante; invece sulla costa e sulla Val Bormida orientale i rovesci intensi saranno alternati a pause. In serata graduale esaurimento dei fenomeni sul ponente.

Venti: Forti da sud-est al mattino, temporaneamente da sud a metà giornata con intensità fino a burrasca; infine di burrasca o burrasca forte da sud-ovest dal pomeriggio.

Mari: Da molto mosso ad agitato al mattino, fino a molto agitato tra il pomeriggio e la serata.

Temperature: Minime in rialzo, massime stazionarie o in lieve calo.
Costa: min +9/+13°C, max: +10/16°C.
Interno: min +3/+9°C, max: +5/+11°C.

Più informazioni
leggi anche
allerta rossa 20 dicembre
Aggiornamento
Il savonese regge (per ora) l’urto del maltempo: prolungata l’allerta a levante

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.