IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: domenica nuovolosa prima delle piogge, temperature in aumento previsioni

Le prime piogge di domani diverranno via via sempre più insistenti ed organizzate

Più informazioni su

Liguria. Una poderosa saccatura si approssima all’Europa determinando l’affluenza di umide e calde correnti meridionali sul nord-italia e sulla nostra regione. Le prime piogge arriveranno domani e diverranno via via più organizzate ed insistenti nel corso dei giorni successivi.

Generica

Secondo gli esperti di Limet, tra la notte e il primo mattino avremo ancora mari molto mossi sul centro-levante per onda lunga da sud-ovest. Inoltre, è atteso un picco d’onda di 4 metri a largo della riviera tigullino/spezzina. Al mattino si segnala la presenza di nubi diffuse su tutta la regione, più compatte sul centro-levante, con la possibilità di brevi piovaschi o rovesci nelle aree interne. Nuvolosità più fratta sull’imperiese, con ampi spazi soleggiati. Tra il pomeriggio e la sera nubi in aumento anche sull’estremo ponente e piovaschi che tenderanno ad estendersi anche alle aree costiere di genovese e spezzino.

Al mattino venti moderati da sud/sud-ovest, fino a tesi sui versanti padani. Ventilazione in graduale indebolimento nel corso della giornata e in tendente rotazione a sud-est.

Tra la notte e il primo mattino ancora mari molto mossi sul centro-levante per onda lunga da sud-ovest, con picco d’onda di 4 metri a largo della riviera tigullino/spezzina. Mari tra poco mossi e mossi altrove. Moto ondoso in progressivo abbattimento nel corso del pomeriggio.

Temperature in aumento: sulla costa minime tra i 6 e i 12 gradi, massime tra i 7 e i 12 gradi; all’interno minime tra i 3 i 7 gradi, massime tra i 9 e 13 gradi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.