Bilancio

Maltempo e viabilità, chiuse diverse strade provinciali: “Già al lavoro per la riapertura” fotogallery

Sono ormai in esaurimento i fenomeni meteo che per tutta la giornata hanno interessato il savonese e la Liguria

Allerta rossa 20 dicembre

Provincia. Sono ormai in esaurimento i fenomeni meteo che per tutta la giornata hanno interessato il savonese e la Liguria. E’ giunto dunque il momento di fare il bilancio dei danni, specialmente sul fronte della viabilità provinciale, già messa a dura prova dal maltempo dello scorso mese di novembre.

Spiega il consigliere provinciale delegato Luana Isella: “Il grosso della perturbazione di oggi è passata, sulla Provincia abbiamo dovuto chiudere tre strade, su due (Sp6 ed Sp3) stiamo lavorando per liberare la strada [la Sp6 è stata riaperta pochi minuti dopo le 19.30]; la Sp8 è aperta a senso unico alternato; la Sp40 è stata chiusa per precauzione e stanno lavorando per riaprirla”.

“Una giornata difficile ma superata grazie alla grande macchina della protezione civile coadiuvata dai vigili del fuoco, dalle polizie municipali, dai cantonieri della Provincia e da tutti coloro che in emergenza non si tirano mai indietro. Ora attendiamo le ultime ore di allerta meteo e da domani si inizia nuovamente a lavorare sul territorio”.

leggi anche
frane rialto
Situazione
Strade provinciali, altra giornata di sopralluoghi tra chiusure e lavori in corso
Allerta rossa 20 dicembre
Un aiuto in più
Maltempo, dalla Protezione civile nazionale 13 milioni di euro ai comuni liguri colpiti a dicembre 2019

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.