Cordoglio

Lutto nella diocesi albenganese per la scomparsa di don Filippo Bardini

Si è spento a Genova dopo una lunga malattia, domani la messa di suffragio celebrata dal vescovo Borghetti

Lutto nella diocesi albenganese: è deceduto a Genova dopo una lunga e dolorosa malattia, accettata e vissuta in spirito di fede, don Filippo Bardini.

Il parrco si è spento a soli 51 anni.

La Santa Messa esequiale è stata celebrata ieri, sabato 21 dicembre, nella Cappella delle Suore Carmelitane Scalze in via D. Chiodo 7/E, Genova-Righi. Il vescovo, S. E. Mons. Borghetti, celebrerà la Santa Messa di suffragio per don Filippo domani, lunedì 23 dicembre, alle ore 9.30 nella Cappella del Seminario vescovile di Albenga.

Il vescovo, il vicario generale, il presbiterio diocesano con la comunità diaconale e i fedeli tutti si uniscono al dolore della famiglia per la prematura scomparsa del parroco, ricordato con stima e affetto dagli altri sacerdoti e fedeli.

Don Filippo Bardini era conosciuto nella comunità pietrese per essere stato cappellano presso la chiesa di S.Ambrogio dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.  Inoltre, per tre anni è stato direttore della Caritas di Albenga e aveva denunciato gli ammanchi alla Caritas albenganese finiti al centro di una indagine giudiziaria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.