Tradizioni

Loano Christmas, nei Giardini San Josemaria Escrivà il mercatino di Natale dal sapore nord-europeo

Sabato 14 e domenica 15 dicembre torna il mercatino di Natale promosso dall'associazione Centro Culturale Polivalente

Loano. Nuovo fine settimana all’insegna dello shopping, delle golosità e del divertimento per i più piccini a Loano: sabato 14 e domenica 15 dicembre torna il mercatino di Natale promosso dall’associazione Centro Culturale Polivalente di Loano con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano. La manifestazione, che quest’anno si è trasformata in “Loano Christmas”, è giunta alla nona edizione. 

All’interno dei Giardini San Josemaria Escrivà è stato ricreato un vero e proprio villaggio natalizio di sapore nord-europeo: illuminate dalle magiche decorazioni realizzate a mano dai volontari del Centro Culturale Polivalente, le casette di legno proporranno tante idee-regalo quali articoli natalizi fatti a mano, presepi, candele, giocattoli da collezione, foto ricordo e calendari personalizzati con Babbo Natale, bijoux, oggettistica d’arte, quadri, giochi didattici e prodotti locali. Senza dimenticare le golosità dello street-food con le quali accompagnare lo shopping tra le casette. 

Babbo Natale attenderà i bambini nella sua accogliente casetta per fare una foto con loro e per raccogliere le letterine. Sotto un albero incantato, un elfo trucca-bimbi giocherà con i più piccini. Al centro della vasca della fontana una scintillante slitta di Babbo Natale sarà a disposizione di chiunque desideri farsi un “selfie” grazie alla postazione gratuita appositamente allestita. Inoltre, grazie a visori di ultima generazione, quest’anno sarà possibile fare un “viaggio virtuale” nel fantastico mondo di Babbo Natale. 

Incorniciato da una scenografia da fiaba, il mercatino offrirà un programma di intrattenimento per tutta la famiglia. I pomeriggi di shopping saranno accompagnati da eventi musicali e da animazioni per i più piccini. Questo fine settimana il pomeriggio dei più piccini sarà animato dall’associazione Vecchia Loano. 

Il villaggio resterà aperto dal 20 dicembre al 6 gennaio 2020 dalle 15 alle 19.
Per essere sempre aggiornati su tutte le novità è possibile seguire la pagina Facebook “Loano Christmas”. 

Più informazioni
leggi anche
Luci natalizie Loano
Fiat lux
Una stella cometa in piazza Italia e la grande “pallina” in piazza Rocca: Loano accende il Natale
Camminata Babbi Natale Loano
Natale
A Loano la “Camminata dei Babbi Natale” a favore di Croce Rossa e Runners for Autism
Loano presepe tradizione
Tradizioni
“Incanti di Natale”, nelle chiese e negli oratori di Loano ritornano i presepi tradizionali
Loano, stelle di natale ricerca leucemia
Buona causa
A Loano le “Stelle di Natale” e i “Sogni di cioccolato” di Ail per aiutare la ricerca contro leucemie, linfomi e mieloma

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.