Informati

Loano, all’istituto Falcone un incontro sull’educazione finanziaria per adulti

Si svolgerà  lunedì 16 dicembre alle ore 17.30  

Istituto Falcone Loano Open Day novembre 2019

Loano. Si svolgerà a Loano presso l’istituto scolastico Giovanni Falcone il meeting incentrato sull’educazione finanziaria per adulti.

L’incontro si svolgerà  lunedì 16 dicembre 2019 alle ore 17.30   nell’ aula Magna della scuola, relatore  il dott. Emanuele Di Napoli. Il Progetto consiste in conferenze di Educazione Finanziaria per Risparmiatori, rivolte a tutta la cittadinanza. Dice il dott. De Napoli ” Ricordiamo che ANASF è l’Associazione dei professionisti che svolgono l’attività  di consulenza finanziaria. Fondata nel 1977, conta su oltre 12.000 iscritti ed è interlocutore qualificato nei principali tavoli istituzionali del settore.

L’Associazione da sempre rivolge un’attenzione specifica alle iniziative di tutela dei risparmiatori, in un percorso che si ritiene debba passare anche attraverso una maggiore consapevolezza nelle scelte d’investimento. L’educazione finanziaria è infatti un processo che, a cominciare dal periodo scolastico, deve accompagnare poi il cittadino in tutte le fasi della sua vita.”

Aggiunge la prof.ssa Gabriella Chelini, referente dell’attività  “ ANASF già da diversi anni collabora attivamente con le scuole nell’ambito  del progetto “Economic@mente – metti in conto il futuro”, lanciato nel 2009 e dedicato agli studenti della scuola superiore. Da quest’anno realizza anche iniziative di educazione finanziaria rivolta agli adulti, avvalendosi delle conoscenze e delle competenze maturate dai consulenti finanziari nella loro attività quotidiana di vicinanza ai risparmiatori.

Il nostro istituto ha scelto di collaborare in quanto siamo  consapevoli del ruolo di promozione culturale che compete alle scuole sui territori e riteniamo che l’educazione finanziaria sia una leva strategica nell’ambito delle competenze di cittadinanza attiva.”

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.