New

L’Ipercoop di Savona “si stringe” per far spazio a Unieuro: l’inaugurazione a fine gennaio

Avrà una superficie e un numero di dipendenti superiore all'altro negozio di Cisano sul Neva

Savona. L’Ipercoop di Savona si stringe per far spazio a Unieuro. Tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio, infatti, un nuovo punto vendita della catena aprirà ufficialmente i battenti al primo piano del centro commerciale “Il Gabbiano”.

Lo store avrà una superficie di circa 2.500 metri quadrati: le sue dimensioni, dunque, saranno superiori a quelle, ad esempio, del negozio di Cisano sul Neva (un altro punto vendita è presente a Cairo Montenotte) che ha una superficie di 1.800 metri quadri. Superiore è anche il numero di addetti: a Savona saranno circa una quarantina, mentre nell’albenganese il loro numero è pari a 37 unità.

Il negozio, come detto, troverà spazio al piano superiore del centro commerciale, proprio accanto al supermercato Coop. Anzi, per consentire la sua realizzazione, l’Ipercoop vedrà ridursi la propria superficie. I lavori di ristrutturazione sono già cominciati e dovrebbero concludersi dopo l’Epifania. Per l’apertura vera e propria, invece, occorrerà attendere il periodo compreso tra fine di gennaio e l’inizio di febbraio.

Con l’arrivo di Unieuro sbarca dunque all’interno de “Il Gabbiano” e più in generale nella città di Savona una grande catena specializzata in elettrodomestici e prodotti elettronici. Negli anni era stato ipotizzato il possibile arrivo di Mediaworld, ma a queste voci non era mai corrisposto nulla di concreto. Perciò l’unico altro punto vendita simile presente nell’area della città della Torretta è rimasto per lungo tempo Euronics (senza dimenticare che al Molo 8.44 di Vado Ligure c’era un negozio Trony, chiuso lo scorso anno).

L’apertura porterà anche ovvie positive ricadute in termini occupazionali, con l’assunzione di una quarantina di addetti.

“Al momento non esiste nessun accordo”, hanno però fatto sapere da Coop Liguria, attraverso una nota nella quale si legge: “Coop Liguria precisa che non è stato definito alcun accordo con Unieuro per l’inserimento di un punto vendita nel centro commerciale Il Gabbiano di Savona. La Cooperativa ha avviato i lavori di ammodernamento dell’Ipercoop, che prevedono il restringimento dell’area di vendita e la presenza di un operatore interessato a occupare gli spazi che  saranno liberati. A oggi, tuttavia, non è stato firmato alcun contratto e anche i tempi riferiti dal giornale, che ha ipotizzato l’apertura del negozio del nuovo operatore già a inizio febbraio, sono del tutto irrealistici”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.